Polimoda

Fashion, Design e Marketing

Descrizione del Progetto

Il Polimoda, Istituto internazionale di fashion design e marketing, è un centro di eccellenza italiano, con sede a Firenze dal 1986, riconosciuto a livello internazionale per l’alta qualità dell’offerta didattica orientata al settore. Oltre mille studenti, la metà dei quali stranieri, e l’83% dei diplomati che trovano lavoro entro sei mesi dalla fine degli studi sottolineano il successo di una formula didattica che permette di studiare tutti i profili di cui il sistema moda ha bisogno.

Grazie ad un corpo docenti formato da esperti e professionisti con pluriennale esperienza nel settore, Polimoda garantisce una formazione sempre aggiornata e in linea con la realtà professionale, una testimonianza diretta delle ultime tendenze e un approccio pratico al mondo del lavoro. Accanto alle professionalità più strettamente legate al mondo della creazione e del design, si affiancano, infatti, figure orientate alla comunicazione, al marketing e alla gestione manageriale delle aziende del comparto.

Vasta l’offerta di programmi di studi che spaziano da corsi post diploma e master post laurea, da corsi di orientamento al settore a corsi brevi di specializzazione, fino a corsi executive per professionisti. Il continuo contatto con le aziende è il valore aggiunto di Polimoda che è così in grado di organizzare corsi con piani di studio che preparano professionisti a tutto tondo, capaci di inserirsi immediatamente nel mondo della moda e in tutte le posizioni collegate. Al termine dei percorsi di studi, infatti, gli studenti trovano impiego in aziende di rilievo internazionale. La novità di questo 2011, che segna i 25 anni di attività, è il trasferimento nella nuova sede di Villa Favard che va ad aggiungersi alle attuali sedi di Villa Strozzi, Design Lab e Castello dell’Acciaiolo.

Grazie all’intervento dell’Ente Cassa di Risparmio di Firenze, la prestigiosa villa, un edificio storico fiorentino a pochi passi dal centro, ospita oltre 700 allievi e diventa così un nuovo punto di riferimento per la formazione moda internazionale. Il presidente del Polimoda Ferruccio Ferragamo ha sottolineato la grande opportunità che offre la nuova sede per lo sviluppo e la crescita dell’Istituto ed ha espresso la sua gratitudine all’Ente Cassa per il prezioso sostegno che rafforza il ruolo del Polimoda come centro di eccellenza nella formazione moda in Europa e ripropone Firenze come centro nevralgico del settore fashion e del Made in Italy.

Torna al settore “Crescita e Formazione giovanile”

Progetti simili

Torna su